domenica 8 ottobre 2017

LA TISANA DEL BENESSERE

Eccomi qua.........
l'inverno sta arrivando ed allora carissime amiche e carissimo amici ho deciso come ogni di prevenire i malanni con una base per tisana che a mo parere è miracolosa!!!!!!!

Gli ingredienti che utilizzo sono solamente tre ma con delle proprietà benefiche a dir poco straordinarie :

INGREDIENTI

1 barattolo da 1kg di miele

1 radice di zenzero

2 limoni non trattati

2 barattoli da mezzo kg vuoti


SVOLGIMENTO


Carissime questa base per una tisana sia a freddo che a caldo è veramente veloce :

Tagliare a rondelle il limone, mi raccomando con buccia edibile e preferibilmente bio,
Spellare la radice di zenzero e farla a listarelle.
Una volta che i nostri ingredienti sono pronti, prendere un barattolino di vetro vuoto creare uno strato di limone uno strato di zenzero e uno di miele e continuare così fino al riempimento del barattolo.
Procedere con l'altro vasetto e se volete mie care e miei cari procedere con altri vasetti di vetro in base a quanto miele volete utilizzare.
Una volta pronti i vasetti lasciateli per qualche giorno in un armadietto della cucina, sino a quando il miele e il limone non creano una sostanza gelatinosa alla vista.

Et voilà la pozione è pronta.

Per preparare la tisana sono necessari due cucchiai colmi di miele ,limone e zenzero.

E che bontà!

Io me la preparo tutte le sere.....e sinceramente ne sto traendo molto beneficio

Io personalmente da vera Winnie the Pooh ho preferito iniziare con una bella scorta di miele.

Il miele vi consiglio di prenderlo del posto , io personalmente lo ho acquistato da una mia amica che lo produce personalmente a Piozzano , sui colli piacentini.

Credo molto nelle proprietà dello zenzero :
è una radice dai mille benefici : 


  • DIGESTIVA
  • ANTINFIAMMATORIA
  • DECONGESTIONANTE

Provare per credere








Alla prossima ,però con una nuova tentazione moooltoooo golosa!
Per qualsiasi info sono sempre a vostra disposizione!


Vostra

Kelly ^.^



Nessun commento:

Posta un commento